Tour, biglietti ed esperienze sul Lago di Garda

Tantissime Escursioni sul Lago di Garda

Un mondo di escursioni a portata di mano al Camping La Quercia di Lazise, sul Lago di Garda.

In un territorio tanto vasto e variegato, potrai scatenare la tua immaginazione e cimentarti in esperienze mai provate.
Tour a piedi, in bici o a cavallo, escursioni in barca o in bus, esperienze in Minivan e tanto altro ancora.

Scopri tutte le possibilità e acquista i biglietti per le esperienze più belle cliccando qui.

Peschiera

Questo piccolo borgo lacustre della provincia di Verona è unico nel suo genere, collocato com’è in posizione strategica e privilegiata nel cuore della sponda sud del lago.

Canali e ponti, chiese e palazzi storici, fortificazioni ed imponenti strutture militari contribuiscono al fascino suadente di Peschiera, meta ideale per una gita fuori porta alla scoperta delle bellezze nascoste del centro storico.

Il fascino del lago su cui si affaccia e di tutto il territorio circostante, unito alla presenza di alcuni tra i parchi a tema più famosi d’Italia, attira un numero sempre crescente di turisti, desiderosi di immergersi nella tipica atmosfera lacustre di questo borgo incantato.

Imperdibili a Peschiera


  1. Santuario della Madonna del Frassino

    La bellissima chiesa monumentale è resa ancora più suggestiva dall’origine del suo culto, secondo il quale, l’11 maggio 1510, la madonna apparve ad un contadino tra i rami di un albero di frassino. Da allora la piccola statuetta della Madonna con il Bambino, alta poco più di 14 cm, troneggia sul frassino originario nella cappella a lei dedicata.  

  2. Fortezza

    La fortezza di Peschiera del Garda è un piccolo, grande gioiello di architettura protetto da un’imponente cinta muraria pentagonale e impreziosito da bellissimi bastioni e porte d’accesso, come i bastioni Tognon e Feltrin e la Porta Brescia. Patrimonio dell’UNESCO dal luglio 2017, caratterizza inconfondibilmente il profilo della cittadina, e offre angoli romantici e scorci suggestivi ed emozionanti.
  1. Chiesa di San Martino Vescovo e scavi romani

    Collocata nel cuore del centro storico del paese ed affacciata sulla piazza principale, è una delle chiese più antiche della Diocesi di Verona e si erge proprio a fianco del luogo in cui furono rivenuti i resti dell’abitato di epoca romana, oggi liberamente visitabili.

  2. Palazzo Provveditore e Piazza San Marco

    Il palazzo, un tempo fulcro del potere dei patrizi veneti nominati dalla Repubblica di Venezia, si trova nel centro storico della città, al centro di Piazza San Marco e a poca distanza dal suggestivo Canale di Mezzo.

Sirmione

Sirmione è uno dei luoghi più belli e caratteristici del Lago di Garda, una sorta di isola galleggiante leggermente distaccata dal resto della terraferma, a picco sull’acqua.

Estremamente suggestiva, l’entrata della cittadina è una specie di ponte levatoio che si insinua come un varco tra le altissime mura del castello, catapultando i turisti alla scoperta di un pittoresco centro storico punteggiato di negozi e locali di lusso.

Imperdibili a Sirmione

  1. 1. Castello Scaligero

    La Rocca, costruita nel 1278 da Mastino I della Scala sui resti di una fortificazione romana, è uno dei castelli meglio conservati in Italia.

    Si tratta di una costruzione davvero maestosa, uno dei pochi fortini lacustri esistenti al mondo che testimonia la sublime capacità architettonica, nonché la notevole competenza militare, dei veronesi del XIII secolo.

    Le mura e le tre torri maggiori sono caratterizzate da merlature a coda di rondine, caratteristica tipica delle costruzioni scaligere; dietro i tre torrioni si erge l'imponente mastio, alto 47 metri. Circa un secolo dopo furono aggiunti due cortili e una fortificazione indipendente per aumentare le difese della fortezza.

    Oggi il castello è bagnato dal lago su tutti e quattro i lati, caratteristica che lo rende fiabesco e davvero unico nel suo genere.

    La visita del possente maniero prevede l'accesso ai cortili attraverso un porticato interno e, oltrepassando il ponte levatoio, la possibilità di salire sul mastio e sui camminamenti di ronda percorrendo una lunghissima scalinata formata da 146 gradini.

    Dall’alto del castello, la vista sulla darsena e sul lago è davvero spettacolare.
  1. Grotte di Catullo
    Generalmente abbinata alla visita del Castello è quella delle Grotte di Catullo, resti di un’antichissima villa romana risalente al I secolo a.C.

    Il tour delle grotte, con le loro suggestive finestre ad arco sul lago, è particolarmente accattivante, ed offre splendidi scorci sul Garda e un vero e proprio tuffo nel passato.

  2. Jamaica Beach

    A pochissima distanza dalle Grotte di Catullo, Jamaica Beach è una delle spiagge più belle di Sirmione, un piccolo angolo di paradiso lambito da acque limpide e cristalline.

    Per raggiungerla è necessario percorrere tutto il centro storico di Sirmione, poi optare per la strada comoda, ovvero proseguire lungo il sentiero che dalle Grotte di Catullo scende verso la costa, oppure vivere un’esperienza alternativa imboccando l’impervia strada per Punta Staffalo.

Scegli il tuo stile e cosa vuoi fare

Abbiamo citato solo alcune delle favolose esperienze rese possibili dalla speciale conformazione territoriale del Lago di Garda, ma l’elenco è ancora lungo e le chance di divertimento, scoperta e relax pressoché infinite.
Rafting e bike tour per i più sportivi; degustazioni enogastronomiche, spettacoli multimediali e corsi di cucina per gli amanti dei ritmi più blandi e pacati; ingresso ai parchi divertimento, tour in gondola e vespa tour per chi ha sete di novità.

E tu? Qual è il tuo stile?

TOUR IN BARCA

TOUR IN BUS

BIGLIETTI

ESPERIENZE
MINIVAN

ESPERIENZE
VERONA

ESPERIENZE
LAGO DI GARDA
OFFERS

Richiedi informazioni

Le vacanze sono sempre più vicine
Campi obbligatori *
Sempre incluso nel prezzo:
  • 1 posto auto
  • Wi-fi (in tutte le unità abitative e in piazzole Lago, Comfort, Classic e Superior)
  • Utilizzo di 3 piscine con scivoli
  • Lettini e ombrelloni in piscina (non prenotabili e fino ad esaurimento)
  • Accesso alla spiaggia di sabbia
  • Palestra
  • Animazione con spettacoli di alto livello
  • Leo club e Junior club (solo luglio e agosto) per bambini e ragazzi
  • Campi sportivi (calcio, pallavolo, ping pong e basket)

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi le nostre migliori offerte e novità in anteprima.
MORE INFO

Check-in online

Non perdere tempo

Lavora con noi

Ti stiamo cercando

Virtual Tour

Inizia il tuour

Lazise

Max 7
Lazise - Località Bottona 37017 (Vr)
E-mail: laquercia@laquercia.it
Tel. +39 045 6470577
Credits TITANKA! Spa © 2019