Newwave Media srl

I nostri punti di forza

Un campeggio, una famiglia

Un mondo dove ritrovate il bello di stare in famiglia e divertirsi tra amici a contatto con la natura, direttamente sul Lago di Garda.

Franco Russo, figlio e nipote dei proprietari, ha sposato Adriana; entrambi sono due giovani laureati in chimica con una prospettiva di lavoro in una grande azienda nazionale. E’ il 1958 quando Franco convince Adriana e lo zio Gino a creare attorno ad una casetta di legno, la più grande realtà di soggiorno del Lago di Garda:  il Camping la Quercia.

Gli anni passano in fretta, il campeggio cresce, gli ospiti aumentano e i servizi migliorano.

Di generazione in generazione prosegue il nostro cammino grazie alla collaborazione tra gli operatori di tutti i settori e livelli, perchè la risorsa umana è la vera anima del campeggio.

La posizione

Ci troviamo a Lazise, direttamente al Lago, sulla sponda sud-est del Lago di Garda. Zona incantevole per la varietà dei paesaggi: lago, fiume Mincio e Adige, valli (Valdadige, Valpolicella), le colline moreniche, i monti (monte Baldo e monti Lessini).

Veloci anche i collegamenti con le città di Venezia, Milano. Tramite i veloci treni “frecce rosse” dalla stazione di Verona Porta Nuova si possono raggiungere anche Bologna e Firenze in solo un’ora e mezza.

 

Il Verde

20 ettari di terreno con un invidiabile parco di alberi, fiori e tipica vegetazione lacustre (querce, olivi, gelsi, tigli, oleandri, aceri, acacie, pioppi, lecci,etc.) garantiscono alla vostra vacanza la serenità e la piacevolezza di un soggiorno nel verde e all’aria aperta.

E’ stato creato un Parco Secolare per la salvaguardia di alcune piante.

Una quercia di oltre 400 anni si erge proprio all’ingresso, una distesa verde confina a sud con una spiaggia di sabbia  dorata e l’acqua del più grande lago italiano, il Garda.

La quercia ispiratrice è una tra le più vecchie d’ Italia, ufficialmente censita dal WWF ed è la ragione del nome del nostro campeggio.

Dal 2001 il Camping la Quercia è certificato ISO 14001 per la Tutela dell’ Ambiente.

La spiaggia

Con un estensione di ca. 6500 m² la nostra spiaggia è la più grande di tutto il Lago di Garda e l’unica in sabbia naturale. È servita da docce direttamente in spiaggia e i bagni sono nelle immediate vicinanze. In alta stagione godetevi un cocktail, una bibita fresca o concedetevi uno snack presso il Tiki Beach bar.

Nel lago il livello dell’acqua degrada dolcemente e la zona bagnanti è delimitata per la sicurezza in particolar modo dei vostri bambini. All’esterno della zona bagnanti si trovano alcune boe su prenotazione.

L' accoglienza

Il nostro personale vi accoglierà con un sorriso e vi assisterà con professionalità e disponibilità in tutti gli aspetti del vostro soggiorno. Per qualsiasi informazione all’entrata si trova l’ufficio reception il cui personale è a disposizione per illustrarvi i diversi servizi del campeggio, ma anche tutte le attrazioni e mete di interesse dei dintorni.

All’ingresso della reception e in vari punti del campeggio sono stati posizionati degli ” Info Point digitali” dove poter consultare informazioni utili al vostro soggiorno.

Anche nel periodo di chiusura del campeggio gli uffici sono raggiungibili telefonicamente o per e-mail per qualsiasi vostra richiesta (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00).

La pulizia

Rimarrete stupiti dal livello di pulizia del verde, dei servizi igienici, della spiaggia e di qualsiasi settore del campeggio.

SERVIZI IGIENICI

  • il nostro staff  provvede alla pulizia più volte durante la giornata
  • Una macchina lava asciuga è impiegata per evitare il rischio di scivolamento da bagnato per terra
  • Una volta a settimana viene eseguito un trattamento anticalcare alle pareti e in particolare ai getti delle docce

 

CAMPEGGIO

  • La spiaggia viene pulita e sistemata tutte le mattine
  • I viali vengono puliti regolarmente dal personale di manutenzione
  • Dei controlli regolari vengono effettuati sull’acqua destinata ad uso sanitario e dell’acqua delle piscine

La Sicurezza

Dal 2011 il Camping la Quercia è certificato OHSAS 18001 per la Sicurezza in azienda.

Per tutelare al meglio la vostra sicurezza sono poste in atto misure di controllo degli accessi, regolamentazione della circolazione e gestione di eventuali emergenze.

Un medico/pediatra è presente in alta stagione 24 ore su 24 e reperibile in bassa stagione. Siamo dotati di cassette di sicurezza e 4 defibrillatori, squadre d’emergenza formate in materia di primo soccorso e utilizzo DAE.

Più di 300 estintori sono distribuiti su tutta l’area del campeggio a disposizione degli ospiti. Dal 2015 all’ingresso si trova un mezzo antincendio e squadre di emergenza addestrate in caso di necessità.

Protezione dell'ambiente

Per migliorare il nostro servizio al cliente, come previsto dalla certificazione ambientale ISO 14001, e per favorire lo sviluppo sostenibile,  CAMPING LA QUERCIA ha deciso di seguire in proprio le operazioni di raccolta differenziata e conferimento dei rifiuti, al fine di ridurre la quantità prodotta di rifiuti non riciclabili (SECCO) e aumentare la raccolta di materiali che possono essere riutilizzati.

Ogni unità abitativa è dotata di 4 contenitori posti all’esterno per la raccolta di secco, vetro, carta, plastica e di un contenitore all’ interno per l’umido. Presso le unità abitative viene effettuata la raccolta porta a porta.

Per le piazzole vengono forniti al check-in 4 borse per differenziare i rifiuti oltre ai sacchetti per l’umido da svuotare presso le isole ecologiche, che si trovano presso tutti i gruppi di servizi igienici rimangono a servizio dei soli ospiti delle piazzole.

 

Mini isole ecologiche (secco, vetro, plastica, carta) sono inoltre posizionate nei principali punti di aggregazione del campeggio: piscine, ristoranti, area commerciale, parco giochi, reception, spiaggia.

La raccolta verrà effettuata con mezzo proprio del campeggio e con proprio personale che si occuperà anche di controllare la correttezza dello smistamento.

Nella zona del supermercato e presso i servizi igienici Nr. 5 e Nr. 7 sono stati installati 3 eco-compattatori a premi per la plastica con il motto “Ci guadagni tu, ci guadagna l’ambiente”. Per ogni bottiglia riciclata viene rilasciato un punto. Più punti si hanno, più premi si vincono!

Istruzioni per la raccolta differenziata

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo. Per maggiori informazioni o per rimuovere i cookie non desiderati clicca qui   ok

Transfer Aeroporto - Camping La Quercia

Raggiungi facilmente il Lago di Garda. Organizza in anticipo la tua vacanza! Prenota prima il tuo trasferimento e risparmia.